Gli Utopisti e ATAC: una comune visione del Cinema

L’Associazione Culturale Gli Utopisti sta lavorando a un progetto di formazione e scambio interculturale in collaborazione con ATAC, Association Tunisienne d’Action pour le Cinéma.

Il partenariato tra le due Associazioni nasce, non solo per portare avanti un progetto in cui le due Associazioni credono, ma da una comune visione del cinema e dall’urgenza, sentita da entrambe, di trasmettere e far conoscere la cultura cinematografica ai giovani.

Siamo lieti di poter collaborare con questo gruppo di persone la cui professionalità è pari all’entusiasmo che mettono nel proprio lavoro.

Ricordo la prima volta che entrai nella loro sede, durante la prima di tante riunioni… fui incredibilmente felice di vedere le locandine con scritto “NON AUX MULTIPLEX”, felice di aver trovato qualcuno che credesse ancora nel recupero delle sale cinematografiche, che guardasse con nostalgia alla “vera” sala cinematografica, e che lottasse concretamente per il suo recupero.

L’augurio di noi Utopisti è che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione e che, insieme, si possa lavorare per far avvicinare sempre più giovani al cinema, con la speranza che diventi una materia di studio nelle scuole e che venga riconosciuta l’importanza di questa arte anche come mezzo per educare alla conoscenza e al rispetto di culture differenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...